AIPAMM AND FRIENDS 2017

AIPAMM AND FRIENDS - A ROMA 18 OTTOBRE ORE 14:30 INCONTRI SULLE MIELOPROLIFERATIVE CRONICHE
A ROMA 17 OTTOBRE ORE 20:30 RAPPRESENTAZIONE TEATRALE "NON TE LI PUOI PORTARE APPRESSO" CON LA COMPAGNIA IL GRILLO PENSANTE
DAVIDE SIMEONE RACCONTA IL SUO LIBRO "QUELLA VOLTA CHE HO IMPARATO A NUOTARE" - PERSONAGGI E STORIE CHE ATTINGONO AIPAMM AND FRIENDS  2017DALL'ESPERIENZA DELLA MALATTIA
E’ all’insegna di collaborazioni con realtà dell’associazionismo, non solo sanitario ma anche culturale, l’iniziativa “... AIPAMM and Friends – Incontri sulle malattie mieloproliferative croniche” organizzata per il 17 e 18 ottobre 2017 dalla sezione territoriale Ares di Roma dell’Associazione italiana pazienti con malattie mieloproliferative croniche Ph-.
.
Primo incontro con un’associazione amica, Il Grillo Pensante, martedì 17 ottobre, ORE 20:30, al teatro L’Aura di Roma dove l’omonima compagnia teatrale dedica una serata ad AIPAMM con lo spettacolo "Non te li puoi portare appresso”, commedia brillante di Kaufman e Hart per la regia di Maurizio Spoliti, scrittore, autore teatrale e primo coordinatore della sezione romana dell’AIPAMM.
Ingresso 10 euro, fino ad esaurimento posti.
Mercoledì 18 ottobre al Rome Marriott Hotel dalle 14,30, al termine del 46° congresso SIE (Società italiana di ematologia) alcuni tra i maggiori esperti di malattie mieloproliferative Ph - definiscono con i pazienti alcune "parole della cura", quelle più ricorrenti e sempre in cerca di una risposta, come “ trapianto”, “trials” “nuovi farmaci”.
Tra le parole della cura non ci sono però soltanto quelle che riguardano i farmaci, ma anche il percorso di cura nel suo complesso, come"informazione" e "assistenza". Di significato e importanza dell'una e dell'altra parlano Giovanni Barosi, uno dei maggiori esperti a livello internazionale in materia di mieloproliferative croniche nonché presidente Aipamm, e Romeo Guardani, presidente dell'associazione Sanem dell' ospedale San Camillo di Roma.
"Raccontare" la propria esperienza di ammalato o da essa prendere spunto per dare vita a personaggi e storie che attingono dall’ esperienza della malattia, sono l’ultima “parola della cura”, affidata a Davide Simeone, classe 1984, avvocato e scrittore, autore di "Quella vola che ho imparato a nuotare" (Manni Editore).
Simeone dà una definizione fulminante di queste malattie rare ancora piene di troppe incognite “Non una condanna a morte, ma un promemoria", come possono esserlo molte esperienze della vita che ci mettono in contatto improvviso con la sua incertezza. Come quelle che vive il protagonista del suo romanzo e che lo portano, inaspettatamente, a scoprire una nuova, sorprendente realtà.
Info 3392634087
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Catania 21 ottobre 2017

Care for Rare Gela

AIPAMM BIOS Gela

 

 

AIPAMM TERRITORIALE BIOS di Gela - MPN Netzwerk.de, gruppo pazienti mieloprofilerative Bonn Germany - AIPAMM NAZIONALE sono lieti comunicare che SABATO 15 OTTOBRE 2016 ore 18.30 c/o l'auditorium del SIKANIA RESORT&SPA in c.da Tenutella - MARINA DI BUTERA - CL in Sicilia, si terrà un convegno sulle Sindromi Mieloproliferative Croniche , Policitemia Vera, Trombocitemia Essenziale e Mielofibrosi.
Illustri esperti presenteranno importanti novità sulle terapie in corso ai pazienti presenti..
Interverranno il Prof. Giovanni Barosi della Fondazione IRCCS S.Matteo di Pavia, nonchè Presidente di Aipamm Nazionale e Responsabile del Registro italiano sulla mielofibrosi, il Dott. Ugo Consoli, Direttore UOC Ematologia dell'Ospedale Garibaldi Nesima di Catania, Il Dott. Vincenzo Accurso, Dirigente Medico UOC Ematologia Policlinico di Palermo, Peter Lercher Coordinatore nazionale per il rapporto con l’estero (Aipamm) e Ambasciatore internazionale MPN-Netzwerk (Germania)
Massimiliano Donato Referente AIL Gruppo Mieloproliferative e Giacomo Giurato Referente AIPAMM Territoriale BIOS di Gela che farà anche da moderatore. Per info e registrazioni inviare una mail a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 


 



 

AIPAMM Care for Rare Gela

AIPAMM Care for Rare Gela



AIPAMM Day 2016



AIPAMM - Viale Golgi, 19 - 27100 Pavia - Tel. +39 0382503637 - info@aipamm.it - C.F. 96062180185 - P.IVA 02374620181
Powered By: AIPAMM & D.Red