Aipamm Day 2017

Aipamm Day 2017

Con la presente si invita la S.V. alla terza edizione della manifestazione Aipamm Day memorial Giancarlo Rossi. La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, è volta all'informazione e alla ricerca sulle malattie mieloproliferative.

Le giornate di informazione e sport saranno sabato 23 e domenica 24 settembre p.v.

La prima giornata dedicata al convegno dal titolo "Il ruolo delle società scientifiche nelle associazioni di pazienti" e vedrà presenze illustri al tavolo dei relatori.

Seguirà aperitivo e cena di beneficenza per raccolta fondi, a base di prodotti locali. Il tutto alla Fattoria La Principina dalle ore 14.00

La seconda giornata è dedicata allo sport con la consueta gara podistica agonistica e passeggiata per le famiglie nel parco cittadino di via Giotto a Grosseto, con musica dal vivo ed eventi collaterali organizzati da varie associazioni sportive.

In allegato invio il programma del convegno e la locandina della manifestazione.

Nella speranza di vederLa porgo i miei più cordiali saluti.

Federico Loffredo

--- 

Aipamm Onlus

Sezione Territoriale Toscana

Tel. 338/1440987

www.aipamm.it




Nuove sezioni territoriali e coordinamento regionale Sicilia

AIPAMM

NUOVA TERRITORIALE AIPAMM IN SICILIA

ISTITUITO ANCHE IL COORDINAMENTO REGIONALE AIPAMM SICILIA

AIPAMM - Associazione Italiana Pazienti con Malattie Mieloproliferative con sede a Pavia annuncia l’istituzione della nuova sezione territoriale in Sicilia, AIPAMM PALERMO che avrà sede nel capoluogo siciliano.

Attualmente la Regione Sicilia è quella che esprime un numero importante di pazienti e  la presenza di AIPAMM con le sezioni territoriali di Gela e Catania, c/o l’Ospedale Garibaldi Nesima, testimonia la volontà dell’associazione di mettersi al servizio dei pazienti e dare loro assistenza nel loro percorso di malattia.

Il recente Consiglio Direttivo nazionale, che si è svolto a Firenze lo scorso 12 maggio in occasione dell’appuntamento con la Settima Giornata Fiorentina dedicata ai pazienti con malattie mieloproliferative croniche, ha raccolto le istanze e le indicazioni pervenute dai pazienti siciliani che chiedevano, per motivi logistici, l’istituzione di due sezioni territoriali e la supervisione di un coordinatore Regionale unico per gestire il Coordinamento Regionale  AIPAMM SICILIA.
Questo modello associativo è stato apprezzato dall’intero consiglio direttivo e si è quindi stabilito che :

  • la sezione territoriale AIPAMM GELA “BIOS” sarà accorpata ad AIPAMM CATANIA “SALVATORE BERRETTA”;
  • Verrà  ufficializzata la nascita della sezione territoriale AIPAMM PALERMO che con molta probabilità sarà coordinata da Norino Ventimiglia, presente a Firenze.
  • Verrà istituzionalizzata la nascita del Coordinamento Regionale AIPAMM SICILIA con un unico coordinatore regionale individuato, per i primi due anni,  nella persona di Giacomo Giurato, già coordinatore di AIPAMM GELA “BIOS”
  • Il coordinatore regionale resterà in carica 2 anni ; saranno le due sezioni territoriali a nominare  un coordinatore alternandosi nella gestione.

Ad ottobre, a Palermo, con il supporto del Dott. Vincenzo Accurso della Divisione di Ematologia della A.O.U. Policlinico Giaccone di Palermo, sarà organizzato un evento medico scientifico e contestualmente sarà inaugurata la nuova sezione territoriale AIPAMM PALERMO.



Calici e Camici

Calici e Camici

Carissimi,
ancora una volta la Delegazione FISAR PAVIA si attiva per una causa di solidarietà.

Torna anche quest'anno CALICI & CAMICI in favore di AIPAMM (Associazione Italiana Pazienti con Malattie Mieloproliferative), appuntamento che l'anno scorso ha riscosso un entusiasmante successo.

AIPAMM ha l’obiettivo di aumentare le opportunità di ricerca scientifica sulla causa e la cura della mielofibrosi, di divulgare la conoscenza della malattia fra i pazienti e i medici, e promuovere un'assistenza adeguata ai malati e alle loro famiglie.
In pratica,
aiutare i pazienti e le loro famiglie nella loro vita con la malattia.

 

AIPAMM ha la propria sede principale a Pavia, ma è presente sul territorio nazionale con altre sezioni, dislocate in Lazio, Toscana e Sicilia.

E proprio alla territorialità di AIPAMM vogliamo dedicare l'edizione 2016 di CALICI & CAMICI

Degusteremo infatti 5 vini, e il nostro viaggio partirà dall'Oltrepò Pavese, con una splendida cuvée di Oltrepo Pavese DOCG Pinot Nero Metodo Classico di CANTINA SCUROPASSO, per poi passare al Lazio, dovi ci aspetterà un'incredibile Frascati Superiore DOCG di FONTANA CANDIDA.

Quindi voleremo in Sicilia per lasciarci stupire dall'eleganza di un formidabile Etna DOC Bianco dell' AZIENDA VITIVINICOLA VIVERA e, successivamente, in Toscana, per scoprire le nuove frontiere del Chianti Classico DOCG di AGRICOLA SAN FELICE.
Come tutti i viaggi che si rispettino, anche il nostro si concluderà "tornando a casa" con una delle massime espressioni vinicole del nostro Oltrepò, un ricco e potente OP Buttafuoco DOC - Buttafuoco Storico de I VIGNAIOLI DEL BUTTAFUOCO STORICO.

Come tradizione di FISAR PAVIA, per moderare il tasso alcolemico, chiuderemo la serata con un piatto caldo a cura di Giovanni Dell'Oro, Chef del Ristorante Tennis Club

 

Calici e Camici

 

Sarà dunque per
mercoledì 30 novembre
ore 20:30
c/o
TENNIS CLUB PAVIA
Via San Lanfranco, 2
PAVIA

Contributo di partecipazione: € 30.00
 
Le prenotazioni sono aperte e dovrete farle pervenire esclusivamente ai seguenti canali:

  • a mezzo mail all' indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • via telefono, al numero 338  74 33 510 (Cristina)

 

 



Assemble dei soci AIPAMM 2017

Gentili Soci AIPAMM,

ècon piacere che Vi annunciamo la prossima Assemblea Ordinaria dei soci AIPAMM che si terrà, in prima convocazione Sabato 6 Maggio alle ore 08:00 presso la sede AIPAMM del Policlinico San Matteo in Viale Golgi 19 a Pavia e in seconda convocazione Sabato 13 Maggio ore 09:00 presso l'aula 7 del NIC (Nuovo Ingesso Careggi) Largo Brambilla 1 - Firenze; vi chiediamo pertanto di impegnare fin da subito questa importante data per l'approvazione del bilancio consuntivo 2016 e preventivo 2017.

 

Vi invitiamo altresì alla Settima Giornata Fiorentina dedicata ai pazienti con malattie mieloproliferative croniche che si terrà Sabato 13 Maggio, dalle ore 11:00 alle ore 17:00, presso l'Auditorium CTO di Largo Palagi 1 - Firenze; per l'iscrizione è obbligatorio compilare il modulo a questo indirizzo http://www.mpn-florence.com/2017/registration-patient.php  oppure lasciare un messaggio in segreteria telefonando al n. +39 331 8483767

 

Inoltre Vi invitiamo a partecipare all'undicesima edizione del Memorial Gianbattista Mazzini che, quest'anno, si aprirà con il torneo dei pulcini nelle giornate del 20 e 21 maggio presso il Centro Sportivo Comunale di Bagnolo Cremasco (CR) mentre la finale del torneo si disputerà il giorno 27 maggio presso lo Stadio Voltini di Crema.

 

Vi ricordiamo che solo grazie al Vostro supporto, la forza e l’impegno di AIPAMM hanno potuto e possono tuttora crescere per raggiungere i nostri obiettivi. Abbiamo bisogno del Vostro continuo supporto e incoraggiamento, Vi chiediamo quindi di voler rinnovare la fiducia nella nostra Associazione versando la quota associativa (per l'anno 2017) di € 5,00 oppure scegliendo di sostenere l’Associazione con una donazione liberale, somma che potrà essere detratta o dedotta dalla dichiarazione dei redditi del prossimo anno facendo un bonifico bancario sul c.c.con codice Iban IT60 V084 4156 6500 0000 0014 748 CREDITO COOPERATIVO DI CARAVAGGIO ADDA E CREMASCO - CASSA RURALE - FILIALE DI BAGNOLO CREMASCO intestato a “AIPAMM Associazione Italiana Pazienti con Malattie Mieloproliferative. - "quota associativa anno 2017 e/o donazione liberale"

 

Ricordiamo inoltre che potete destinare alla nostra Associazione il cinque per mille, inserendo il codice fiscale 96062180185 nella scheda per la scelta della destinazione del 5x1000 nella prossima dichiarazione dei redditi.

Le attività dell’Associazione sono rese possibili grazie all’impegno dei consiglieri, dei volontari e grazie ai contributi derivanti da quote associative, donazioni liberali, proventi del cinque per mille e manifestazioni ludico/sportive.

Naturalmente ringraziamo di cuore quanti già sostengono l’Associazione con la propria quota associativa e/o donazione e invitiamo tutti a promuovere le nostre iniziative diffondendole a parenti e amici al fine di sensibilizzarli alla nostra causa. 

 

    Grazie e cari saluti

IL PRESIDENTE AIPAMM

     Giovanni Barosi



 


 



AIPAMM Variazione IBAN

Si informano i gentili soci che l'IBAN dell'Associazione AIPAMM è cambiato. Quello di Vostra conoscenza e indicato nelle brochures informative sarà valido ed attivo ancora per ulteriori sei mesi .
Il nuovo IBAN, per iscrizioni e donazioni è il seguente:
IT60 V084 4156 6500 0000 0014 748 CREDITO COOPERATIVO DI CARAVAGGIO ADDA E CREMASCO - CASSA RURALE - FILIALE DI BAGNOLO CREMASCO



AIPAMM - Viale Golgi, 19 - 27100 Pavia - Tel. +39 0382503637 - info@aipamm.it - C.F. 96062180185 - P.IVA 02374620181
Powered By: AIPAMM & D.Red