Nuove sezioni territoriali e coordinamento regionale Sicilia

AIPAMM

NUOVA TERRITORIALE AIPAMM IN SICILIA

ISTITUITO ANCHE IL COORDINAMENTO REGIONALE AIPAMM SICILIA

AIPAMM - Associazione Italiana Pazienti con Malattie Mieloproliferative con sede a Pavia annuncia l’istituzione della nuova sezione territoriale in Sicilia, AIPAMM PALERMO che avrà sede nel capoluogo siciliano.

Attualmente la Regione Sicilia è quella che esprime un numero importante di pazienti e  la presenza di AIPAMM con le sezioni territoriali di Gela e Catania, c/o l’Ospedale Garibaldi Nesima, testimonia la volontà dell’associazione di mettersi al servizio dei pazienti e dare loro assistenza nel loro percorso di malattia.

Il recente Consiglio Direttivo nazionale, che si è svolto a Firenze lo scorso 12 maggio in occasione dell’appuntamento con la Settima Giornata Fiorentina dedicata ai pazienti con malattie mieloproliferative croniche, ha raccolto le istanze e le indicazioni pervenute dai pazienti siciliani che chiedevano, per motivi logistici, l’istituzione di due sezioni territoriali e la supervisione di un coordinatore Regionale unico per gestire il Coordinamento Regionale  AIPAMM SICILIA.
Questo modello associativo è stato apprezzato dall’intero consiglio direttivo e si è quindi stabilito che :

  • la sezione territoriale AIPAMM GELA “BIOS” sarà accorpata ad AIPAMM CATANIA “SALVATORE BERRETTA”;
  • Verrà  ufficializzata la nascita della sezione territoriale AIPAMM PALERMO che con molta probabilità sarà coordinata da Norino Ventimiglia, presente a Firenze.
  • Verrà istituzionalizzata la nascita del Coordinamento Regionale AIPAMM SICILIA con un unico coordinatore regionale individuato, per i primi due anni,  nella persona di Giacomo Giurato, già coordinatore di AIPAMM GELA “BIOS”
  • Il coordinatore regionale resterà in carica 2 anni ; saranno le due sezioni territoriali a nominare  un coordinatore alternandosi nella gestione.

Ad ottobre, a Palermo, con il supporto del Dott. Vincenzo Accurso della Divisione di Ematologia della A.O.U. Policlinico Giaccone di Palermo, sarà organizzato un evento medico scientifico e contestualmente sarà inaugurata la nuova sezione territoriale AIPAMM PALERMO.



AIPAMM - Viale Golgi, 19 - 27100 Pavia - Tel. +39 0382503637 - info@aipamm.it - C.F. 96062180185 - P.IVA 02374620181
Powered By: AIPAMM & D.Red